Tutte le tendenze bagno del 2019: i look a cui ispirarsi
Qualunque sia il tuo stile, sia che tu stia cercando uno spazio familiare, confortevole e privo di ingombri o una raffinata eleganza in stile hotel, devi assolutamente conoscere i trend dell’anno in fatto di bagni.
Scopri anche: 6 regole di arredamento che sono state fatte per essere infrante
Crea un’oasi urbana
Scegli piastrelle e cementine con motivi geometrici per il pavimento o come rivestimento per le pareti. Inserisci una vasca ad angolo per un look temporaneo, insieme a rubinetteria total black per un tocco moderno. Il plus: piante, tantissime piante tropicali perfette per crescere rigogliose in un ambiente umido e vaporoso.
Aggiungi tocchi shimmer
Per un bagno da look glam scegli delle piastrelle bianche, ma con inserti shimmer e brillanti per catturare la luce dell’ambiente. Marmo bianco e tocchi di verde saranno la combo perfetta per il tuo nuovo bagno.
I sanitari blu
Basta essere banali, è il momento di osare. Per dare carattere al bagno basterà aggiungere un tocco di colore. I sanitari e i lavabi rivivono il mood degli anni ’70 e si colorano in tutte le case, tra questi spopolano le proposte nelle varie sfumature di blu abbinati a rubinetti cromati o dorati.
Sì ai mobili rustici e industriali
I materiali naturali e gli accessori industriali entrano ufficialmente tra le tendenze bagno del 2019 congiungendo stile ed economicità. Ad esempio, il lavabo, potrà essere abbinato a un mobile di recupero in legno massello, magari realizzato su misura. Una valida alternativa, inoltre, è quella di cercare vecchi tavoli o credenze su cui appoggiare gli elementi in ceramica.
La rimonta delle finestre architettoniche
Parlando di mood industriale, uno dei più popolari dell’anno è, sicuramente, il ritorno delle finestre architettoniche dove metallo e vetro si intrecciano diventando un vero elemento architettonico e d’arredo. Conosciute anche come Crittall windows, queste finestre saranno perfette come vetro doccia: il design della griglia incornicerà l’area donando un look moderno e urban.
Carta da parati per il bagno
Più economica del rivestimento, la carta da parati in bagno può aggiungere colori e motivi sbalorditivi senza farti rimpiangere le semplici piastrelle bianche. Per sicurezza, meglio evitare di utilizzarla dietro la vasca da bagno e il lavabo e, comunque, è buona cosa sigillarla con una vernice opaca pensata ad hoc.
Il ritorno dell’ottone
L’ottone è perfetto per il bagno visto la sua tenacità e resistenza. Solitamente trattato con cromo o nichel per produrre quel look lucido che da tempo conquista le case, e i cuori, di molti.
Ora, ispirati dal ritorno del rame e dell’ottone, i rubinetti del bagno si stanno scrollando di dosso il rivestimento argentato per un nuovo look più lussuoso.