• Hai bisogno di noi? Contattaci ora!
Chiudi

Scelta del colore per la casa, i nostri consigli per il bagno e la cucina

La scelta del colore delle pareti è sempre un argomento di grandissimo interesse e attualità e ci sono molte teorie a riguardo: essa infatti risulta fondamentale poiché detterà lo stile del vostro ambiente domestico. Nel nostro blog di oggi abbiamo incentrato la nostra attenzione su due particolari luoghi della casa: il bagno e la cucina. Ecco una piccola guida utile per scegliere nel modo giusto i colori delle pareti di ogni singola stanza in base al proprio stile.

Scelta del colore, il bagno

 

Leggi anche: Librerie di design, come impreziosire il proprio arredo

I colori del bagno sono stati per molto tempo ridotti a un classico bianco, ma ultimamente la voglia di cambiare e dare un tocco diverso a questo ambiente da parte del pubblico è cresciuta parecchio. Quali sono allora i colori che possono valorizzare e dare l’attenzione che merita al vostro bagno? Cominciamo con una scelta piuttosto di carattere. Il nero, ideale per chi ha molto spazio a disposizione, è una tonalità dalla personalità molto pronunciata che vi saprà garantire un ambiente moderno e di vera eleganza. L’azzurro è una tonalità evocativa dell’acqua, idoneo quindi per definizione a presentare un ambiente bagno. Le sue tenui e pacate sfumature aiutano a creare un ambiente rilassato e in grado di aiutare ad alleviare lo stress della giornata. Infine il bagno grigio è in grado di offrire infinite soluzioni per trovare il giusto compromesso tra il bianco classico e il nero moderno, creando un interior design con personalità e fortemente contemporaneo.

Scelta del colore, la cucina

I colori della cucina raccontano molto dell’arredo della casa e di chi vi abita. Questo ambiente è sovente il centro concettuale di tutta l’abitazione: la scelta pertanto risulta delicata, poiché un colore insolito che di primo impatto può catturare l’attenzione e convincere all’azzardo, molto presto finisce per stufare e fare rimpiangere la propria scelta.
Alcune idee? La scelta del colore blu è in grado di garantirvi un ambiente leggero e rilassante, e allo stesso tempo molto elegante, che porterà con sé un piacevole tocco vintage. Oltre a essere il vostro migliore alleato come colore complementare, il bianco è anche una delle più efficaci ed interessanti tonalità per la cucina. Classico e contemporaneo allo stesso tempo, questa scelta apporta sempre un appagante effetto di pulizia e integrità.
Il beige è anch’esso un colore neutrale che può essere sfruttato in diversi modi. Declinabile in sfumature più chiare e più scure, e in soluzioni lucide e opache, offre delle combinazioni interessanti con molti colori, che consentono di spaziare da piacevoli effetti leggeri e naturali a più originali soluzioni moderne. Infine perché non osare con il grigio, una delle tendenze che sta prendendo piede nel mondo delle cucine, adatto a qualsiasi tipo di ambiente, dal più tradizionale al più moderno.

Promozione Natale Pianeta Casa

Quest’anno il Natale arriva in anticipo con la grande promozione di Pianeta Casa! Prenotando un appuntamento presso il nostro negozio, potrete usufruire di sconti fino al 70% per quanto riguarda la scelta del bagno e della cucina: un’offerta davvero conveniente!

Vi aspettiamo da Pianeta Casa per scegliere insieme i colori del bagno e della cucina che avete sempre desiderato!

Call Now ButtonChiama ora