Hygge, come arredare casa in stile danese per un caldo inverno
Torna anche per la stagione fredda del 2017 lo stile Hygge: il mood scandinavo che non riguarda solo la casa, ma che è un vero e proprio stile di vita.
Basta seguire qualche piccolo trucco e seguire delle semplici regole per trasformare la nostra casa secondo le regole Hygge rendendola così calda, accogliente e confortevole.
Pochi pezzi, ma ottimi
Al bando l’eccesso e gli acquisti mal ponderati: puntate a pochi pezzi d’arredamento, ma ben studiati e dal design curato e inconfondibile. In questo modo eviterete di spendere soldi in inutili pezzi economici ed investirete tutto in mobili che dureranno nel tempo.
Illuminare la casa
Tra le regole fondamentale per una casa Hygge è necessario porre l’attenzione su quella che è l’illuminazione. Piccole lampadine sparse per la casa daranno più carattere all’atmosfera scandinava che andrà a crearsi. Per l’inverno puntate tutto al calore del focolare dato dalle moderne stufe a basso consumo energetico.
Complementi irrinunciabii
Se volete vivere a pieno lo stile Hygge non potete rinunciare in alcun modo agli accessori e ai complementi per la casa. Si parte dalle candele bianche e inodore, che dovranno essere presenti in tutte le stanze, rendendo così ancor più carica l’atmosfera della casa.
Non bisogna dimenticare la parte divertente di questo mood di vita e arredamento: mixate texture e disegni, ma optate sempre per prodotti naturali come lana, pelli e pellicce (ma sempre ecologiche).
Una camera da letto accogliente
Quale miglior luogo della camera da letto per ricreare un ambiente rilassante dove ricreare piccoli momenti di tranquillità? Puntate tutta l’attenzione sul letto: morbido, caldo e, soprattuttto, grande. Tanti cuscini caratterizzarti dai colori neutri e in tessuti morbidi come il cotone, la seta o il cashmere.
Accessori che raccontano storie
Che siano i quadri appesi alle pareti o le tazze con cui farete colazione tutte le mattine, questi piccoli accessori dovranno raccontare la vostra vita.
Ora saprete tutti i segreti per una calda casa invernale senza dimenticare mai lo stile.