Tendenze casa 2019: 9 trend dell’anno dedicati all’arredamento
Le tendenze casa dedicate all’arredamento vedranno un 2019 fatto di novità e riscoperte provenienti dal passato e dal modernariato. Dal ritorno del mood anni ’70 agli accenni metallici che continuano a essere presenti, ma che si modificano puntando a uno stile più elegante e curato.
Scopri anche: Bonus mobili 2019: come funziona, i requisiti e tutto quello che c’è da sapere sulle detrazioni dedicate alla casa
Arredi artigianali
Sono sempre di più i designer e gli architetti che stanno puntando l’attenzione verso creazione artigianali realizzate da artisti locali e piccole imprese. In particolar modo è l’illuminazione a diventare protagonista di questo tendenza casa del 2019: spostando così l’attenzione dal mondo tech e moderno e puntando il focus sul mondo naturale.
Elementi naturali
La tecnologia è stata una vera e propria protagonista delle tendenze casa degli anni passati, ma il 2019 si muove verso materiali freschi e naturali come pietra, rame, cemento e granito. Questi elementi contribuiranno a conferire un ambiente organico e sereno a qualsiasi spazio riflettendo il mondo esterno.
Accenti color rame
L’oro rosa è stato uno dei trend di arredamento più utilizzati del 2018, ma nel 2019 lo vedremo molto meno lasciando invece spazio agli accenti color rame, insieme a una miscela di altri metalli. Con i suoi toni rossi e arancioni e la tonalità che richiamano la terra, il rame è una boccata d’aria fresca decisamente necessaria per l’anno nuovo.
Decorazioni in ottone
Il 2019 si prepara ad essere l’anno in cui saluteremo l’acciaio inossidabile e accoglieremo a braccia aperte l’ottone: un’alternativa sorprendentemente calda che richiama le vecchie case delle nonna.
Decorazioni black & white
Una tendenza di design davvero senza tempo riguarda l’arredamento in bianco e nero che dominerà la casa anche nel 2019. Il contrasto visivo fornirà un forte senso di equilibrio e audacia agli spazi di casa.
Motivi geometrici
I motivi geometrici sicuramente non sono una novità, eppure per il 2019 questa tendenza prenderà una piega decisamente più drammatica grazie ai colori più audaci e motivi oversize. Una tendenza che darà ancora più carattere alle stanze prescelte.
Tocchi di cemento
Dalla costruzione all’arredo: il 2019 vedrà il cemento diventare un vero e proprio elemento di decorazione all’interno della casa. Le piastrelle in calcestruzzo prenderanno sempre più piede diventando un vero e proprio elemento di design che non potrà mancare in nessun appartamento.
Il mood chic anni ‘70
Il mood anni ’70 sarà un piacevole ritorno tra le tendenze casa del 2019: arredi in velluto e motivi geometrici, saranno tantissimi i cenni che ritorneremo vedere nei vari ambienti. Incorporare questa tendenza donerà alla casa una personalità straordinaria che sia in salotto o in camera da letto.
Letti a baldacchino
Sebbene siano ormai passati di moda da oltre 30 anni, i letti a baldacchino stanno pian piano tornando a farsi strada nelle case. Che siano ispirate alle suite dei grandi alberghi o amati da chi è alla ricerca di una vera e propria oasi di relax, questi letti possono essere adattati ad ogni stanza (qualsiasi sia la sua dimensione). Il 2019 li vuole leggeri, con silhouette ed elementi sottili evitando così ingombri eccessivi e inutili.
Venite a trovarci nello showroom di Pianeta Casa a San Giuliano Milanese e nella nuova sede a Corsico!