• Hai bisogno di noi? Contattaci ora!
Chiudi

Qualche consiglio su come arredare una camera da letto piccola

Non sempre gli appartamenti moderni regalano la metratura adeguata per poter disporre di camere da letto imponenti e votate alla multifunzionalità. Arredare una camera da letto piccola può sembrare un’impresa ardua, ma scegliendo uno stile minimal è possibile ottenere un risultato più che soddisfacente e allo stesso tempo accattivante e, perché no, comoda e accogliente. Vediamo allora come ottimizzare al meglio questo ambiente con qualche nostro consiglio.

L’idea del letto ad angolo

Generalmente, nella maggior parte dei progetti d’arredo, il letto viene posto al centro del muro. Ma quando le planimetrie sono più ristrette, occorre una soluzione alternativa. Per massimizzare il più possibile lo spazio sul pavimento, è possibile volgere il letto contro una parete o un angolo, creando così un ambiente confortevole e accogliente. Se il risultato necessita di essere affinato, si può aggiungere un sistema angolare a due testate. 

Utilizzo di colori chiari

L’utilizzo di colori bianchi o comunque chiari consentono di non percepire la camera da letto piccola come spazio claustrofobico, ma anzi sono ottimi per non fare rimpiangere ampi spazi a parete o finestre per illuminare la camera. In particolare il bianco risulta essere la scelta più pratica per l’arredamento di questo contesto abitativo, in quanto consente di far sembrare lo spazio più grande. Un ruolo molto importante lo gioca l’illuminazione: delle lampade da comodino cromate trasformeranno sensibilmente la stanza. Oppure, se si ha la possibilità, si possono eliminare le tende, a meno che queste non siano trasparenti, e portare una grande quantità di luce naturale nella camera da letto.Questo contribuirà a rendere la stanza più aperta e ariosa, oltre diventare più moderna e minimal.

Decorare la stanza con una bella carta da parati

Il troppo stroppia se applicato ad un spazio molto piccolo? Non è detto: con l’utilizzo della carta da parati, scegliendo lo stile e il soggetto giusti, può succedere esattamente il contrario. Quando si seleziona lo sfondo, è opportuno scegliere un motivo di grandi dimensioni rispetto a uno piccolo e ripetuto, ma senza dimenticare di creare un aspetto coerente e coordinando il letto.

Approfitta dei nostri consigli per arredare la tua camera da letto piccola con uno stile minimal: progettala online insieme al nostro staff!

Call Now ButtonChiama ora