• Hai bisogno di noi? Contattaci ora!
Chiudi

I migliori colori per il salotto per rinfrescare l’ambiente

Il tuo salotto sembra ormai una reliquia di una vita passata? potrebbe essere arrivato il momento di un bel makeover. Se cambiare tutti i mobili e sostituire gli accessori e i complementi può essere una proposta decisamente troppo costosa, la soluzione è più facile di quel che si possa pensare: ridipingere le pareti. Una nuova veste che cambierà radicalmente il look del salotto, senza spendere una fortuna. Una nuova giacca può cambiare radicalmente l’aspetto del tuo salotto senza costarti una fortuna.

Scopri anche: Vasca o doccia: cosa è meglio e quali sono i pro e i contro della scelta

Taupe

Per anni il mondo dei marroni e dei grigi è stato messo in secondo piano all’interno della casa, specialmente per i colori delle pareti. Fortunatamente, da qualche anno, il trend è decisamente cambiato e il taupe sta trovando il suo meritatissimo momento di gloria. Perfetto per chi ama i toni naturali e rilassanti. L’abbinamento top? L’arancione brillante.

 

Blue petrolio

Gli amanti della natura rimarranno estasiati davanti al potere e alla forza del blu petrolio. Perfetto per gli arredi, questo colore, darà forza e vitalità al salotto dipingendo anche solo una parete dell’ambiente. Perfetto abbinato a pavimenti in legno dai toni neutri, ma anche con accessori e complementi oro che doneranno un allure vintage all’ambiente.

 

Menta

Fresco, sobrio e nitido: il color menta è la scelta perfetta per chi è alla ricerca di un ambiente che trasmetti calma e relax. Abbinalo al bianco per un salotto davvero chic e non dimenticare di decorare il tutto con piante dal fogliame verde intenso.

 

Pesca

Dimentica gli spugnati delle vecchie case. Oggi, il pesca, assume un nuovo aspetto grazie alla scelta di tonalità decisamente desaturate rispetto a quelle di una volta. Abbinalo a colori accesi e dal forte carattere, come il giallo e il blu: un soggiorno tutto nuovo con un solo colpo di pennello.

 

Merlot

Gli amanti del vino sanno che, questo colore, è unico al mondo proprio come il vino da cui prende il nome. Il merlot, tonalità intensa e non adatta a tutti, è perfetta sia per ridipingere l’intero salotto ma anche per porre un accento agli elementi che rischierebbero di perdersi in un ambiente total white. Il colore perfetto, per esempio, per dipingere il camino e dargli la giusta importanza che merita.

Call Now ButtonChiama ora