• Hai bisogno di noi? Contattaci ora!
Chiudi

Arredare una mansarda ottimizzando al meglio lo spazio a disposizione

Arredare una mansarda non è di certo semplice a causa delle metrature molto spesso risicate. Eppure, con qualche piccolo trucco ed accorgimento, è possibile ottimizzare al meglio lo spazio a disposizione. Sono diverse le regole salvaspazio da seguire per scegliere i giusti arredi per una mansarda, basta conoscerle e saperle applicare nel mondo giusto. Curiosi di sapere quali? Noi di Pianeta Casa siamo pronti a svelarvi i nostri segreti.

MOBILI CONTENITORI

Spesso, quando si arreda una mansarda, la domanda che ci si pone è come e dove trovare lo spazio per tutti gli oggetti utili per la vita di tutti i giorni. Piuttosto che impazzire nella realizzazione di arredi su misura ad hoc, meglio optare per mobili contenitori. Una scelta potrebbe ricadere sul divano, che oltre ad offrirvi una seduta comoda e rilassante sarà il nascondiglio perfetto per coperte, lenzuola o tutto ciò che vorrete.

SFRUTTARE LE AREE PIU’ BASSE

Uno dei problemi della mansarda è quello di sfruttare le aeree più basse del sottotetto dove è quasi impossibile inserire mobili. Ad esempio potreste trasformare questi spazi in aree ludiche per i più piccoli. Nel caso decideste di adibire la mansarda a cameretta per i più piccoli, riuscirete così a posizionare il letto creando un piccolo spazio gioco per i loro momenti di relax.

LA CUCINA

Se avete deciso di posizionare la cucina in mansarda è buona cosa ragionare bene sulla disposizione e sulla scelta dei pensili. Il nostro consiglio è quello di optare per pensili bassi e sfruttare lo spazio in altezza posizionando mensole, che daranno l’idea di uno spazio più arioso e ampio.

I COLORI

Nella scelta dell’arredo di una mansarda è fondamentale anche la scelta dei colori, sia di mobili che di pareti. Ovviamente rispettando sempre lo stile scelto e il contesto, è meglio optare per colori chiari e tinte luminoso. Tutto questo perché le nuance più scure potrebbero rendere l’ambiente, già poco luminoso di sua natura, ancora più cupo. Sì ai toni del sabbia, beige e bianco. No ai grigi scuri, bordeaux e marroni.

Ora vi abbiamo svelato i segreti per arredare una mansarda sfruttando al meglio gli spazi non vi resta che venire da Pianeta Casa per scoprire gli arredi perfetti per la vostra casa.

Call Now ButtonChiama ora