• Hai bisogno di noi? Contattaci ora!
Chiudi

Alcune idee per disporre l’arredamento della camera da letto

Quale risulta essere il modo più efficace per disporre l’arredamento della camera da letto? Vi forniamo alcune preziose linee guida per combinare al meglio l’estetica e la funzionalità della vostra stanza secondo i più tradizionali criteri di interior design.

 

Leggi anche: Camerette dei bambini: l’importanza dello spazio e della scelta dei colori

 

Arredamento della camera da letto, iniziamo dall’elemento cardine

Partiamo dall’elemento fondamentale della stanza: il letto. Per essere valorizzato nel migliore modo possibile deve essere posto frontalmente rispetto alla porta d’ingresso della stanza. Non tutti però hanno sempre sufficiente spazio sulla parete opposta, e in questo caso si può metterlo al centro di un’altra parete oppure in un angolo. Il letto dovrà avere sufficiente spazio per scendervi e salirvi senza intralcio: rendetevi la vita il più semplice possibile! In linea generale, vengono consigliati sempre almeno 60-70 cm di respiro tra i mobili principali.

Arredamento della camera da letto, la funzionalità dell’armadio

Per quanto concerne la scelta dell’armadio, consigliamo sempre soluzioni a tutta altezza, che possano sfruttare al meglio tutto lo spazio a disposizione per offrire maggiore capienza, ma allo stesso tempo caratterizzare anche una parete. Le soluzioni monocromatiche sono sempre la scelta giusta per non rischiare, mentre le ante a pareti specchiate possono aiutarvi a incrementare la luminosità e la sensazione di volume della stanza. Quando se ne ha invece la possibilità, una cabina armadio è sempre un elemento che vi porterà benefici.

La scelta dei complementi di arredo

Una volta che vi sarete occupati di questi due elementi e della disposizione dei comodini, preferibilmente uno per lato del letto, avrete sistemato i mobili principali. Ora tutto lo spazio rimanente può essere sfruttato per aggiungere elementi secondari, quali il classico comò che può venire sfruttato in molti modi differenti, tra cui funzionare da supporto per la TV. Una libreria è invece sempre un’ottima soluzione per dare un tocco più smart alla vostra camera e trovare un posto per suppellettili.

Contattate lo staff di Pianeta Casa per disporre nel modo migliore l’arredamento della camera da letto!

Call Now ButtonChiama ora