• Hai bisogno di noi? Contattaci ora!
Chiudi

5 combinazioni di colori che funzionano sempre

Il colore è il modo più semplice ed efficace per dare carattere ad ogni stanza della casa. Scegliendo le giuste combinazioni di colore, basta davvero poco per fare una scelta vincente che non annoierà con il passare degli anni. L’importante è conoscere gli schemi base per abbinare le tonalità.

Scopri anche: Perché l’estate è il momento perfetto per rinnovare la cucina

Bianco e nero

Dallo stile Art Deco degli anni ‘20 fino agli anni ’90 con gli abbinamenti eleganti e lucidi, questa combo è davvero senza età e non subisce il passare del tempo. Il bianco e nero è tanto pratico quanto sorprendente, consentendo la facile introduzione di trame e colori.

Grigio e giallo

Il grigio abbinato al giallo è una combinazione vincente. Non solo ha un carattere deciso, ma resisterà anche alla prova del tempo. Dai colori acidi all’ardesia, dai pastello ai grigi tenui, questa combinazione di colori accattivanti è giocosa, divertente e piena di energia.

Perché l’estate è il momento perfetto per rinnovare la cucina.

Colori pastello

Sebbene si possa pensare che i colori pastello funzionino solo in primavera, queste sfumature morbide sono davvero ottime per rendere la casa luminosa e ariosa tutto l’anno. Tonalità tenui come il menta e il guscio d’uovo possono dare ancor più risalto a colori dalle tinte più decise.

Blu e verde

Chi ha detto che blu e verde non dovrebbero essere mai abbinati insieme? Questa combinazione di colori prende spunto dalla natura e, se fatta nel modo giusto, è davvero incredibile. Le due tonalità, che nonostante non siano complementari, una volta abbinate insieme creano una palette armoniosa e piena di fascino. Ad esempio i toni ispirati all’oceano come il verde acqua si combinano con il blu petrolio per un mood marino elegante e pieno di fascino.

Rosa chiaro e bianco

È arrivato il momento di pensare al rosa o, meglio, di ripensare al rosa. Oltre ad essere una tonalità delicata ed elegante è perfetta per chi è alla ricerca di un tocco romantico. Abbinata ai toni del beige renderà il tutto meno femminile, mentre diventerà elegante e sofisticato una volta abbinato al bianco.

Call Now ButtonChiama ora