• Hai bisogno di noi? Contattaci ora!
Chiudi

Le tendenze dell’arredamento per il 2018: stili, colori e mobili da avere a casa

Torna, come ogni anno, il tempo di tirare le somme e scoprire quali sono le tendenze dell’arredamento casa per il 2018. Dai colori agli stili passando dai mobili che non possono mancare assolutamente all’interno delle nostre dimore.

Le tendenze del 2018 per il soggiorno

Uno degli ambienti su cui puntare per il 2018 è sicuramente l’ambiente living e la zona giorno. Qui sono le tendenze dedicate ai colori della casa a prendere il sopravvento, Saranno le tonalità scure e intense, come il viola e il verde bosco a rendere unico il vostro soggiorno. Il tutto però verrà abbinato e accostato al bianco e a complementi dai colori brillanti.

Camera da letto: i must have per il 2018
L’Hygge non se ne è andato: anche per il 2018 lo stile scandivano arrederà la vostra zona notte. La novità? La presenza di tonalità pastello sulle pareti: un contrasto deciso, ma senza disturbare le dolci tonalità del bianco, del beige e del greige che da sempre caratterizzano il mood Hygge.

Stili e colori di tendenza per la cucina: gli imperdibili del 2018
Torna a gran voce lo stile minimal e industriale: quale luogo migliore della cucina per applicare al meglio questa tendenza casa per il 2018? Qui diremo addio all’uso di massa di ferro e cemento e daremo maggiore spazio al legno.

Per chi invece cerca soluzioni più glamour, potrà optare per un tavolo con piano in marmo, amato e fotografato in migliaia di scatti Instagram. L’abbinamento perfetto: le cementine. Colorate o sui toni dei grigi, come rivestimento delle pareti o come pavimento: qualsiasi sia la vostra scelta sarà quella giusta.

Il bagno di tendenza dell’anno
Siete amanti del vintage? Questo è il vostro anno. Per il 2018, infatti, il bagno di tendenza avrà uno stile retrò. Addio alle forme spigolose, agli elementi freddi e troppo lineari: il mood dell’anno è caldo, confortevole e semplice.

I mobili e complementi da avere per il 2018
Tra i mobili di tendenza del 2018 torna a gran furore il velluto, direttamente dagli anni ’70. Questo materiale non ha conquistato solo la moda, ma anche il mondo del design. Scegliete questo finish per le sedute: poltrone, divani e pouf daranno nuova vita alla vostra casa.

Cercate un tocco di colore? Le tendenze casa sono dalla vostra parte. Per il 2018, infatti, sarà impossibile non avere un mobile rosso in casa: accesso o cupo basta che sia rosso.

Gli stili di tendenza dell’anno per una casa trendy e senza errori
Per rispettare le tendenze della casa per l’anno 2018 non è necessario buttare tutti i mobili e rifare completamente l’arredo casa, ma basta qualche piccolo accorgimento per dare un nuovo look a tutta la casa.
Partiamo dagli elementi metallici: oro e ottone anticato saranno i must have soprattutto nella zona giorno. Una combo perfetta per questo trend è l’uso di piante ed elementi green: continua, infatti, anche per il 2018 questa tendenza che non ci abbandona da un paio di anni.

Mai pensato alla carta da parati? Sceglietela su pareti o porte, meglio se caratterizzata da grafismi e linee geometriche, oppure in bagno dove andrà a ricoprire non solo le pareti, ma anche il box doccia. Un tocco creativo che lascerà tutti a bocca aperta.

Call Now ButtonChiama ora