Le tendenze di design per l’arredamento casa da non perdere nel 2017
Quali saranno le tendenze dedicate all’arredamento che caratterizzeranno il design della casa per il 2017? Con l’arrivo del nuovo anno è necessario pensare quali saranno i colori, i materiali e i temi che renderanno uniche le nostre case.
I COLORI PER LA CASA DEL 2017
La prima cosa a cui pensare sono i colori per la casa che, secondo Pantone, saranno ben 9 palette diverse oltre alla tonalità per eccellenza: il Greenery. Si parte dai colori pastello, dove rosa azzurro giallo e verde si abbiano perfettamente tra di loro, a questi si aggiunge il grigio che conferirà un allure elegante , sofisticata e contemporanea agli ambienti. La palette Native Instincts riporta, invece, all’uso dei colori della terra e dei nativi americani da abbinare a tonalità ben più vivaci. Anche per il 2017 si confermano protagonisti i colori della natura con gli abbinamenti del Verde Foresta e del Blu Oltreoceano.
I MATERIALI PROTAGONISTI DELLA CASA PER IL 2017
Tra i materiali che arrederanno la casa per il nuovo anno ci sarà anche il rame. Già presente da qualche anno nei principali pezzi di design, questa lega di confermerà anche per le dimore del 2017. Dai piccoli suppellettili per la casa fino ai lampadari, ritroveremo questo materiale in ogni ambiente per un tocco chic e dal sapore moderno.
I TESSUTI PER ARREDARE NEL 2017
Tende, drappeggi, divani, cuscini e non solo possono sembrare semplici complementi, ma anche in questo caso è fondamentale scegliere il giusto tessuto che andrà a caratterizzarli e a rendere unico l’arredo per la casa del 2017. Tra questi troviamo le stampe floreali con richiami orientali, che vestiranno anche le pareti, per una casa sofisticata e dal tocco glamour.
LO STILE DELLE PARETI NEL 2017
Negli ultimi anni, l’interior design, sta portando la sua attenzione su quelle che sono le decorazioni per le pareti: nel 2017 saranno le carte da parati ad effetto marmo a farla da padrone. Le venature e screziature di uno dei materiali più preziosi per la casa verranno trasferite direttamente sui piani verticali , declinandole però in diverse tonalità: dai pastello ai grigi passando per i blu più intensi.
Ora che hai scoperto i trend che renderanno unica la tua casa non ti resterà che passare a trovarci presso il nostro showroom per trovare l’arredo perfetto per te.