• Hai bisogno di noi? Contattaci ora!
Chiudi

Abbellire e dare personalità alla zona living con una libreria

Oltre a custodire romanzi, saggi e biografie, la libreria è un elemento su cui puntare per creare soggiorni dallo stile ricercato e al passo con i tempi. Grazie ai materiali e soprattutto alle numerose conformazioni, questo tipo di mobile rappresenta infatti un vero alleato per personalizzare la zona living della casa, creando un angolo lettura che si può combinare con una comoda poltrona o un’elegante lampada, oppure può essere anche utilizzato per sostituire il mobile che porta la televisione. Ecco le nostre considerazioni in merito.

Dove posizionare la libreria

Qual è il punto migliore per posizionare una libreria? La risposta a questa domanda è: non esiste una regola assoluta! Possiamo tuttavia sostenere che generalmente viene pensata come un mobile che sfrutta lo spazio in altezza. Per posizionare una libreria si preferisce dunque una parete ampia della zona living e completamente libera. Se però non avete una parete con queste caratteristiche, niente panico! La libreria è un mobile davvero versatile che si adatta a diversi ambienti della casa. Se disponete ad esempio di un ampio open space, sappiate che esistono anche librerie divisorie, in grado di separare due ambienti senza chiudere in modo netto lo spazio, come farebbero appunto le pareti. Oppure se non c’è sufficiente spazio, un’altra idea può essere quella di optare per le librerie a ponte, che possono essere posizionate sopra porte e finestre. In ultima battuta, se la parete è già occupata, si può pensare a una libreria bassa, che non vada da terra a soffitto, ma che sia ad esempio alta 80-90 cm. 

Librerie moderne e di design

Il legno rimane un materiale impiegato per molti trend di home decor, grazie alla sua affidabilità e al calore che trasmette agli ambienti interni della casa. Al giorno d’oggi ci sono però moltissime alternative a questo materiale e ai soliti scaffali che si ripetono uguali in altezza e lunghezza. Le librerie moderne e di design conferiscono personalità e carattere all’ambiente, essendo complementi di arredo estremamente originali. La scelta di colori, forme, linee e materiali differenti ha dato origine a vari stili come il nordico, il contemporaneo e l’industrial, tutti facenti parte delle ispirazioni moderne. Si possono valutare infine molti altri materiali come il metallo, l’MDF, il vetro o i materiali plastici, soluzioni che possono portare un tocco di innovazione al vostro ambiente.

La libreria è un vero alleato per personalizzare la zona living della casa. Contattateci e insieme troveremo la soluzione più adatta alle vostre esigenze!

Call Now ButtonChiama ora