• Hai bisogno di noi? Contattaci ora!
Chiudi

Perché l’estate è il momento perfetto per rinnovare la cucina

Con l’arrivo dell’estate è facile pensare alle vacanze e alla voglia di relax ma, a volte, è necessario fare un passo indietro e pensare anche al bene della casa. Ad esempio, l’estate è il momento perfetto per rinnovare la cucina ed esistono ben cinque motivi per farlo.

Scopri anche: Cucine bicolore: come sfruttare al meglio la tendenza da conoscere e amare

Sarai lontano da casa

Se hai un appaltatore di cui ti puoi fidare o un amico o un vicino di casa che ti possono chiudere casa ogni sera, allora potrai andare in vacanza mentre i lavori saranno in corso. Tieni presente, però, che dovrai comunque essere raggiungibile in caso di problemi o domande.

Sì al barbeque

Se stai sventrando la tua cucina, probabilmente ti chiederai come organizzare i pasti per tutta la famiglia ma, in estate, tutto è decisamente più semplice. Se hai a disposizione un giardino il barbeque diventerà il tuo alleato, altrimenti potrai organizzarti facilmente sul balcone con una piastra elettrica o un fornello da campeggio. Ovviamente è bene ricordare, anche, di avere un
frigorifero portatile dove conservare il cibo.

Porte aperte

Con i lavoratori che entrano ed escono dalla casa, trasportando attrezzature e materiali, le porte di casa saranno aperte per un tempo considerevole. Ovviamente ci potrebbero essere anche polvere e sporco quindi, necessariamente, sarà fondamentale tenere finestre e porte aperte. Ancora una
volta, il clima estivo renderà tutto più semplice.

Spostarsi più facilmente

Chiedete a chiunque abbia intrapreso una ristrutturazione di qualsiasi stanza della casa e, come sempre, vi diranno della quantità infinita di viaggi necessari per trovare arredi, complementi e non solo. Durante l’estate il traffico si alleggerisce e di conseguenza, anche i vostri spostamenti saranno più agili.

I giorni sono più lunghi

Anche se il lavoro viene svolto all’interno della tua casa dove le luci sono presenti, il sole è fondamentale. Ti basti pensare quando finisci di lavorare e, mentre in inverno è già notte fonda e la stanchezza ti assale, nei mesi estivi c’è ancora luce, la voglia di fare è sempre tanta e hai più
energia. Il sole può tramontare fino alle 9 di sera durante l’estate, quindi c’è molta luce vitale per mantenere tutti motivati.

Vi aspettiamo da Pianeta Casa per rinnovare insieme la tua cucina: veniteci a trovare a San Giuliano Milanese e a Corsico!

Call Now ButtonChiama ora