• Hai bisogno di noi? Contattaci ora!
Chiudi

Cabina armadio, i consigli da seguire per realizzare quella perfetta per te

La cabina armadio è il sogno di molti: un’intera stanza dove disporre abiti, scarpe, accessori e non solo. Purtroppo questa soluzione d’arredo non è sempre realizzabile a causa della mancanza di spazio o di idee. Eppure, seguendo qualche piccolo accorgimento è possibile realizzare quella perfetta per ognuno di noi, anche negli spazi più ristretti. Curiosi di sapere come creare e costruire la cabina perfetta per te? Segui i consigli di Pianeta Casa

Pensare ad una cabina armadio come ad uno spazio chiuso è il primo errore da non commettere. Infatti è possibile ricavare uno per disporre i propri abiti ed accessori anche in quelle situazione che non permettono la costruzione di muri o porte. Ad esempio, in una stanza rettangolare, è possibile realizzare una struttura ad U creando così una cabina armadio a giorno: una soluzione d’arredo adatta ai single che possono gestire lo spazio a proprio piacimento.

Per i più fortunati che, invece, hanno a disposizione una mansarda o un sottotetto potranno trasformarlo facilmente in una cabina armadio: uno spazio da vivere arredandolo anche con piccoli complementi come scendiletto o poltroncine.

Per chi invece ha una piccola stanza da letto, ma non vuole rinunciare in alcun modo alla cabina armadio, potrà posizionarla su uno dei lati della camera proprio dove posizionereste un armadio, ma lasciando il tutto aperto.

E’ importante, però, fare attenzione a quelle che sono le dimensioni della cabina armadio: le composizioni da 130cm x 150 cm sono ideali per chi vive solo, mentre per una coppia meglio optare per 180×200 cm. In questo modo ognuno avrà a disposizione abbastanza spazio per i propri abiti ed accessori.

COME ARREDARE LA CABINA ARMADIO?
Non solo grucce e tubi, ma anche mensole e cassettiere potranno venire in nostro aiuto. Infatti gli elementi che comporranno la cabina armadio sono altrettanto importanti nella scelta e costruzione di questo spazio. Utilizzate cassettiere basse o porta scarpe, composte da non più di 3 o 4 cassetti, e tubi appendiabiti ad altezza uomo (circa 190 cm). Il restante spazio potrà essere sfruttato con ripiani o cassettiere fino al soffitto.

Ora che avete scoperto questi piccoli trucchi per arredare una cabina armadio, vi aspettiamo da Pianeta Casa per trovare gli elementi giusti per realizzarla nella vostra camera da letto.

Call Now ButtonChiama ora