• Hai bisogno di noi? Contattaci ora!
Chiudi

Colori neutri per la cucina, gli abbinamenti perfetti per ogni stile di arredo

Scegliere i colori della cucina è sempre un compito delicato che richiede di valutare nel dettaglio le caratteristiche dell’ambiente all’interno del quale si andrà a sviluppare il proprio progetto di arredo. Ecco dunque una breve guida sui colori neutri per la cucina, i quali essendo più versatili, offrono diverse soluzioni per dare carattere e funzionalità al vostro ambiente.

L’eleganza e la raffinatezza di una cucina nera

Il nero sa essere un colore particolarmente versatile: non solo si sposa ottimamente con atmosfere più ricercate, ma trova grande impiego anche nelle soluzioni minimali o di stile industrial, sempre molto in voga. Se propendete per queste ultime, meglio optare per una soluzione monocolore, che contribuirà alla realizzazione di un ambiente essenziale. Mentre chi cerca un tema lusso, sceglierà invece il lucido, magari da accostare con elementi in acciaio e piano in marmo. Non sono solamente però le essenze moderne il cuore della cucina nera, ma anche il classico sa rendere questo colore protagonista.

Il fascino della luminosità di una cucina bianca

Chi desidera ottimizzare la luminosità della propria cucina troverà proprio nel bianco il colore preferito. Questo genere di soluzioni diviene molto utile in situazioni quali piccoli appartamenti, o case in cui l’esposizione solare non è perfettamente al servizio della cucina, ed oltre alla luce questo permette anche di offrire una sensazione di maggiore spazio. La cucina bianca è anche facile da pulire, in quanto non rende evidenti le impronte e permette una rimozione facile ed efficace delle macchie. Il bianco sa inoltre prestarsi a grande personalizzazione, ed offrire agli utenti la possibilità di avvicinare il più possibile un progetto cucina ai propri desideri, creando l’atmosfera voluta con complementi ed accessori vari.

Cucina grigia, una valida alternativa

Il grigio è indubbiamente uno dei must più affermati degli ultimi tempi, che consente di avere una tonalità neutra che però non risulta essere particolarmente impegnativa come possono risultare un bianco oppure un nero. Facilmente abbinabile con ogni altra tonalità, offre davvero numerose gradazioni da poter scegliere, in modo tale da poter integrare in maniera del tutto naturale l’arredo nella stanza. Le tonalità grigie, in sostanza, esaltano con la loro grande versatilità gli elementi e le peculiarità con le quali comunicano.

Vi aspettiamo da Pianeta Casa per scegliere insieme al nostro staff i colori neutri per la cucina e consigliarvi come inserirla nella vostra casa. Venite a trovarci nel nostro showroom a San Giuliano in Via Pavia 21!

Call Now ButtonChiama ora