+39 02 98280928Lun - Sab 9.00 - 12.30 / 15.00 - 19.30 ---- Dom 15.00 / 19.30

Arredare l’outdoor con stile: le tendenze del 2018

Arredare l’outdoor con stile: le tendenze del 2018

Arredare l’outdoor con stile: le tendenze del 2018 che domineranno giardini, terrazzi e non solo
Arredare l’outdoor con stile: le tendenze del 2018 che domineranno giardini, terrazzi e non solo
Ogni ambiente della casa è soggetto a tendenze che cambiano, più o meno, ogni anno. Proprio come cucina, salotto e camera da letto, anche l’outdoor è soggetto a trend che definiscono arredi, colori e stili per terrazze, giardini e balconi.
Prima di tutto, per il 2018 tornano ad arredare il giardino i colori tenui del sabbia, marrone e dei legni naturali. Un tendenza decisamente in contrapposizione rispetto alle tonalità vitaminiche e piene di carattere che hanno spopolato nei cortili degli scorsi anni. Ovviamente, questi colori discreti non trasformeranno l’area green in uno spazio monotono e senza carattere, ma saranno i complementi, come prodotti tessili, accessori e lampade, a dare un tocco di colore agli spazi outdoor.

Per quanto riguarda i materiali, i prodotti naturali come legno, teak, rattan e midollino la fanno da padrone per quanto riguarda i mobili da giardino quali sedie, tavoli e non solo. Eppure, ultimamente, sono sempre di più i materiali innovativi che si stanno facendo strada nell’arredamento dedicato all’area green. Ad esempio i tessuti tecnici, una volta utilizzati solamente per i tendaggi, trovano ora il loro spazio anche per gli arredi come sedute e sedie sdraio. Ma anche la plastica, ora riadattata e rivista, torna in grande spolvero per il 2018 trasformandosi in un prodotto nobile e dalle mille potenzialità.

La parola d’ordine dell’arredo giardino del 2018 è sicuramente relax. Quest’estate, in giardini e terrazzi, verrà dato molto spazio alle sedute ampie, comode e caratterizzate da morbidi cuscini. L’outdoor diventa così uno spazio dove trovare qualche momento di pace dopo giornate frenetiche e interminabili.

Per il 2018, inoltre, sono i complementi a farla da padrone. Per troppi anni, l’arredo giardino, era composto solamente dagli elementi essenziali e funzionali come sedie e tavoli. Oggi, fortunatamente, i complementi stanno diventando veri e propri protagonisti. Via libera a fioriere dal design accattivante, imbottiti e tessuti colorati, piccoli oggetti che decoreranno e daranno carattere all’area verde.

Commenta

Contact US

Nome (*)
Email (*)
Oggetto (*)
Messaggio (*)

Acconsento al Trattamento Dati Personali:

Iscriviti alla newsletter

Accetto i Termini e le Condizioni d'utilizzo nel rispetto della normativa sulla Privacy.



i campi (*) sono obbligatori

Condividi con i tuoi amici










Inviare
Condividi con i tuoi amici










Inviare