+39 02 98280928Lun - Sab 9.00 - 12.30 / 15.00 - 19.30 ---- Dom 15.00 / 19.30

Armadio guardaroba, tutto quello che c’è da sapere

Armadio guardaroba, tutto quello che c’è da sapere

Armadio guardaroba, tutto quello che c’è da sapere per sceglierlo e renderlo unico
Armadio guardaroba, tutto quello che c’è da sapere per sceglierlo e renderlo unico
Nonostante le cabine armadio siano ormai uno dei trend più gettonati nelle case di oggi, saper scegliere un buon armadio guardaroba è il primo step per poter arredare una camera da letto senza errori e nel modo giusto. Questo passo va fatto con molta cura e attenzione, visto che un buon armadio può essere davvero per sempre e dovrà sopportare anni e anni di cambi stagione e nuove acquisti.
Ante scorrevoli? Sì o no 

Sempre più spesso la domanda che ci si pone prima di acquistare un armadio guardaroba per la camera da letto è se scegliere tra ante scorrevoli o ante battenti. Nonostante le ante battenti siano molto più comode per estrarre grandi volumi, come le scatole del cambio stagione, le ante scorrevoli permettono di inserire armadio più ampi e spaziosi in ambienti più ristretti.

La qualità al primo posto

Per scegliere il giusto armadio guardaroba, per prima cosa, è bene fare attenzione alla qualità. Infatti, è bene sapere che qualità non è sinonimo di lusso, ma di durabilità nel corso degli anni.

E’ bene ricordare anche che, l’armadio per la camera, deve sposarsi al meglio con lo stile più adeguato nella nostra stanza da letto

Le misure dell’armadio

Gli armadi guardaroba, per convenzione, sono solitamente profondi 60 cm. Prima di progettare l’armadio per la camera, quindi, è bene capire come occupare al meglio lo spazio a disposizione. In caso di una metratura limitata sarà meglio sfruttare lo spazio in altezza: da pavimento a soffitto.

Gli accessori interni

Non solo tubi e ripiani: gli accessori interni di un armadio guardaroba possono fare davvero la differenza. Gli allestimenti permettono, infatti, di sfruttare al meglio lo spazio interno organizzando capi e accessori nel modo migliore. Portapantaloni, portacravatte, divisori per le cinture: c’è solo l’imbarazzo della scelta.

La luce interna

Molte, anzi troppe, persone pensano che le luci interne siano solo uno spreco di soldi e un accessorio interno senza senso. Sbagliato: le luci permettono di riconoscere i capi al primo sguardo, di evitare di cercare abiti per ore e ore e, inoltre, vi aiuteranno a tenere più in ordine il guardaroba.

Commenta

Contact US

Nome (*)
Email (*)
Oggetto (*)
Messaggio (*)

Acconsento al Trattamento Dati Personali:

Iscriviti alla newsletter

Accetto i Termini e le Condizioni d'utilizzo nel rispetto della normativa sulla Privacy.



i campi (*) sono obbligatori

Condividi con i tuoi amici










Inviare