+39 02 98280928Lun - Sab 9.00 - 12.30 / 15.00 - 19.30 ---- Dom 15.00 / 19.30

5 regole base per arredare una cucina moderna

5 regole base per arredare una cucina moderna

5 regole base per arredare una cucina moderna
5 regole base per arredare una cucina moderna
Arredare una cucina moderna potrebbe sembrare facile e semplice, ma è una vera e propria piccola sfida che deve essere affrontata nel modo giusto. Esistono delle regole base per arredare uno spazio contemporaneo? Sì, basta tenerne a mente cinque punti che vi aiuteranno ad arredare senza sforzo e senza errori.
Attenzione agli elementi complementari

La cucina moderna deve esserlo in tutto e per tutto: dai mobili ai colori passando per i complementi. Proprio per questo è bene che anche sedie, tavolo ed eventuali accessori devono essere caratterizzati da linee pulite e contorni semplici e ben definiti. 

Pochi suppellettili

Una delle caratteristiche dell’arredamento moderno è sicuramente la pulizia e ingombri liberi. Questo i riflette anche in cucina, dove è necessario dire addio a suppellettili e accessori e optare per mensole libere. Optate sempre per ambienti ampi e ariosi.

Focus on sulla luce

Nell’arredamento moderno, la luce è un vero e proprio elemento d’arredo e per questo bene dargli il giusto peso durante il progetto. Optate per lampade a sospensione, caratterizzate da fili leggeri e luci intense e piene di energia. Da non sottovalutare, anche, l’utilizzo dei led – sia a filo che a faretti – specialmente negli ambienti più piccoli.

I colori

In una cucina moderna, i colori, devono essere semplici e leggeri. I toni del sabbia, le declinazioni del bianco e i grigi sono la giusta scelta per un arredamento contemporaneo. Inoltre, queste tonalità, permetteranno di dare maggiore visibilità a oggetti e complementi dai colori accesi.

Ottimizzazione degli spazi

In una cucina moderna, ottimizzare gli spazi, è fondamentale per arredare lo spazio nel modo giusto. Studiate gli spazi d’appoggio nel modo giusto ed evitate di riempire l’ambienti di pensili: un look contemporaneo ha bisogno di spazi ariosi e ampi.

Commenta

Contact US

Nome (*)
Email (*)
Oggetto (*)
Messaggio (*)

Acconsento al Trattamento Dati Personali:

Iscriviti alla newsletter

Accetto i Termini e le Condizioni d'utilizzo nel rispetto della normativa sulla Privacy.



i campi (*) sono obbligatori

Condividi con i tuoi amici










Inviare